Autore Redazione
venerdì
2 Ottobre 2020
22:30
Condividi
Cronaca - Alessandria

Maltempo: precipitazioni e venti intensi nella notte. A26: di nuovo chiuso casello di Masone

Maltempo: precipitazioni e venti intensi nella notte. A26: di nuovo chiuso casello di Masone

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Nuovo aggiornamento meteo: come ha sottolineato la Protezione Civile della Provincia di Alessandria l’intensa perturbazione che sta colpendo il nostro territorio porterà ancora precipitazioni nel corso della notte. Durante la notte è attesa una temporanea intensificazione dei venti: si potranno inoltre verificare ancora rovesci a carattere #temporalesco. Un miglioramento delle condizioni meteorologiche è atteso durante la giornata di sabato. 

Al momento non si registrano particolari situazioni di criticità, salvo qualche temporanea mancanza di energia elettrica e locali allagamenti. In particolare i Vigili del Fuoco stanno intervenendo nel casalese per qualche allagamento e per qualche albero e palo pericolante nell’acquese e ovadese. Al momento sono circa 150 le utenze che hanno subito distacchi di energia elettrica, nei Comuni di Spigno, Denice, Tagliolo, nella frazione Cimaferle di Ponzone e nella frazione alessandrina di Valle San Bartolomeo. Sono tutte in lavorazione e nelle prossime ore dovrebbero tornare in funzione.

Sul fronte viabilità è stato di nuovo chiuso in entrata in entrambe le direzioni il casello di Masone, sulla A26. “Si raccomanda di non uscire di casa e mettersi in viaggio se non strettamente necessario. Prestate attenzione negli spostamenti, le strade potrebbero essere parzialmente allagate o interessate da depositi fangosi e detriti” l’appello a tutti i cittadini.

 

Condividi