21 Dicembre 2020
18:10
Buoni spesa: ad Alessandria consegna tagliandi a oltre mille famiglie entro Natale
ALESSANDRIA – A partire da questo lunedì i volontari di numerose associazioni di Alessandria, insieme ai dipendenti comunali, si recheranno direttamente al domicilio dei cittadini che hanno presentato domanda per consegnare loro i buoni spesa, destinati alle persone in difficoltà economiche a causa dell’emergenza covid. Questa prima tornata prevede la distribuzione entro Natale a favore di più di 1000 famiglie. Poi si provvederà entro l’Epifania a una ulteriore distribuzione per altri circa 450 nuclei familiari, fino ad esaurimento delle richieste.
Nella busta contenente i buoni è stato inserito l’elenco degli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa e dato la propria disponibilità ad accettare i voucher utili per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità (sono esclusi i superalcolici). I buoni spesa sono utilizzabili entro il 31 marzo 2021. Sul sito del Comune di Alessandria è in costante aggiornamento l’elenco degli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.
Si tratta di un grande sforzo di coordinamento che vede impegnati gli assessorati alle Politiche Sociali, Associazionismo e Polizia Locale, Salute, Commercio e Marketing Territoriale accanto al personale qualificato del Consorzio socio-assistenziale C.I.S.S.A.C.A., del Comune di Alessandria e dell’ASM Costruire Insieme, Volontari della Protezione Civile e della Polizia Municipale, volontari di Oftal, Trasporto Amico, APS Social Domus, Amici della Bici e Angeli Motociclisti, insieme ad altre associazioni che si stanno aggiungendo, consentiranno di fornire un aiuto rapido ed efficace alle famiglie in difficoltà.