Autore Redazione
lunedì
28 Dicembre 2020
13:33
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ad Alessandria circolazione libera anche in centro per le auto elettriche o ibride

Ad Alessandria circolazione libera anche in centro per le auto elettriche o ibride

ALESSANDRIA – Una sperimentazione per permettere ai possessori di auto elettriche o ibride plug in (emissioni comprese tra 21 e 60 G/KM) in modalità elettrica di circolare liberamente anche nelle Ztl del centro storico e parcheggiare. Questa la delibera presa dall’Amministrazione Comunale di Alessandria il 23 dicembre 2020. In realtà si tratta di una conferma dato che la sperimentazione è attiva dal 2015.

La delibera permetterà ai possessori di queste vetture a emissione praticamente zero “l’accesso libero alle ZTL interne all’Area Centrale Storica (meglio evidenziate nello stralcio planimetrico posto agli atti del Servizio Mobilità) con esclusione delle ZTL regolamentate con sistemi di controllo automatico“. Ma anche “la sosta gratuita in tutti gli stalli ricadenti nella zona blu a tariffazione – zona 01 (come da
contrassegno affisso sulla segnaletica verticale indicante tali aree di sosta a tariffazione)” dell’Area Centrale Storica “e lungo i suddetti assi viari che la delimitano, a condizione che il veicolo sia dotato di apposito permesso rilasciato dal competente Servizio Autonomo di Polizia Locale e ben visibile dal parabrezza“.

Condividi