9 Gennaio 2021
12:22
Il Quartiere Cristo si racconta sui social: l’ultima novità è una pagina sugli animali
ALESSANDRIA – Sono tante le iniziative social che vedono protagonista il quartiere Cristo in questo inizio di 2021: dal gruppo Facebook “Sei del Cristo se“, che oggi conta più di 6000 iscritti, alla pagina “Quartiere Cristo”, quella dei commercianti “Associazione Attività e Commercio Quartiere Cristo”, “Corso Acqui” fino all’ultima, nata nel 2019 “Sei del Cristo solo animali”.
Un quartiere, quindi, che lavora molto sui social con pubblicazioni quotidiane e migliaia di persone iscritte. “Sei del Cristo se” è la storia pagina dove il quartiere quotidianamente discute, racconta, pubblica foto dei fatti positivi e di quello che non va. Il gruppo è nato nel 2014. In questo ultimo periodo, poi, sono stare realizzate altre due pagine social: “Quartiere Cristo”, dove vengono pubblicate le foto e le notizie del quartiere, con particolare attenzione ai luoghi caratteristici del Cristo e “Sei del Cristo se. Solo Animali” curata dalla volontaria Cinzia Lacqua che racconta le belle storie degli amici a 4 zampe sul territorio.
Da segnalare la storica pagina dei commercianti del Quartiere “Associazione Attività e Commercio Quartiere Cristo” con tutte le informazioni sui negozi di vicinato, dalle promozioni agli eventi e “Corso Acqui”, il polo naturale commerciale, con la presentazione delle attività e dei progetti dello storico corso del Cristo.