20 Gennaio 2021
12:47
Il progetto del Comune per la sterilizzazione delle colonie feline per il 2021
ALESSANDRIA – L’inizio del 2021 coincide ad Alessandria anche con la ripartenza del progetto di sterilizzazione delle colonie feline presenti sul territorio comunale. Ad oggi il numero delle colonie regolarmente registrate ed aggiornate dall’Ufficio Welfare Animale è di 213.
È stato infatti predisposto un calendario con i giorni e il numero di interventi in base alla disponibilità concordata con i Veterinari dell’Asl Al. I volontari dovranno tuttavia prima contattare l’Ufficio Welfare Animale allo 0131-515249 per prenotare l’intervento. Alla data fissata dovranno recarsi all’Ambulatorio del Servizio Veterinario Asl Al di via Pavia dove riceverà l’animale con l’apposito modulo da parte del veterinario che attesterà la riuscita dell’intervento. L’Assessore al Welfare Animale Giovanni Barosini ha voluto personalmente ringraziare tutti i “gattari” per la dedizione e la cura che quotidianamente prestano a favore degli amici felini.
Intanto il canile e gattile sanitario di viale Teresa Michel e il rifugio Cascina Rosa, gestiti dall’Associazione Tutela Animali (ATA), e il rifugio di via Monteverde, gestito dall’associazione Panciallegra, sono regolarmente aperti con ingressi contingentati a causa della situazione Covid-19. “Auspico che la ripresa delle visite ai nostri canili e gattili sia occasione di nuove adozioni per regalare una nuova vita ai nostri amici a quattro zampe che ancora aspettano all’interno delle strutture. Ringrazio ancora una volta i volontari delle varie associazioni che quotidianamente se ne occupano”, ha spiegato l’assessore al Welfare Animale Giovanni Barosini.
Photo by Anna Yablonskaya on Unsplash