Autore Redazione
venerdì
29 Gennaio 2021
16:21
Condividi
Cronaca - Alessandria

Quartiere Cristo nel Cuore: donati 160 chili di cibo e generi di prima necessità

Quartiere Cristo nel Cuore: donati 160 chili di cibo e generi di prima necessità

ALESSANDRIA – Il Progetto “Quartiere Cristo nel Cuore” sarà presentato a giorni ma intanto le iniziative sono già partite, a cominciare dal sociale. Venerdì pomeriggio, grazie ai commercianti del Quartiere e ai residenti, sono stati consegnati ai volontari di Solidarietà Internazionale ed Emergenze Odv generi alimentari e non solo, destinati a 30 famiglie bisognose della città, assistite dalla Caritas, Cissaca e dall’Asl. 

Inoltre saranno utilizzati il 28 febbraio per una cena presso la Mensa della Caritas per tutti i bisognosi , mentre il giorno 11 febbraio distribuiti ai bisognosi tramite Padre Daniele – delegato Vescovile per la Carità – della Parrocchia di Spinetta Marengo. Un’iniziativa importantissima in un momento difficile , erano presenti alla consegna alcuni commercianti insieme al Vice Presidente dell’Associazione Attività e Commercio del Quartiere Cristo Pasquale Foti e del Tesoriere Sergio Giovanelli insieme ad alcuni Commercianti.

Sono stati consegnati 150 kg di frutta e verdura, 38 kg di pollo, 190 uova, 56 kg di farina, 20 bottiglie di olio, 8 pacchi di pannolini per bambini e adulti, scarpe, occhiali, generi alimentari vari, igiene intima. Inoltre è stata donata una stufetta per una persona con disabilità e alimenti senza glutine per una giovane. Tra il materiale anche merendine, latte, detersivi, un bancale di pasta e sacchi di patate.

“In un periodo così difficile” ha spiegato il Vice Presidente dell’Associazione Commercianti del Quartiere Cristo Pasquale Foticerchiamo per quel che possiamo di aiutare le persone bisognose. Il Quartiere si è reso disponibile da subito non solo con i nostri commercianti ma con tanti cittadini che hanno risposto al nostro invito. Grazie a tutti. La raccolta e la distribuzione continua, potete contattate la referente Simona del Negozio “Castellana” al numero 388/4823348″.

pagina Facebook Sie Onlus Alessandria

Condividi