21 Marzo 2021
15:19
Cane Leo mangia boccone avvelenato e muore. Cuore di Zampa Valenza “fate attenzione”
VALENZA – Purtroppo non è stato possibile fare nulla per salvare il cane Leo che sabato ha ingerito un boccone avvelenato durante la passeggiata con il suo padrone a Valenza. Dopo aver giocato in un parco, ha spiegato Cinzia Alba, responsabile dell’associazione Cuore di Zampa Valenza, l’animale, di 8 anni, sabato pomeriggio si è diretto verso casa con il suo padrone attraversando le strade tra viale Santuario e piazza Benedetto Croce.
Forse proprio durante il tragitto l’animale ha ingerito il veleno che ha provocato un grave versamento nel fegato. Il suo padrone ha fatto il possibile per aiutare l’animale, che si è improvvisamente accasciato a terra. Leo è stato immediatamente portato dal veterinario ma, purtroppo, non ce l’ha fatta.
Saputa la notizia della morte dell’animale, l’associazione Cuore di Zampa Valenza ha riportato l’accaduto sulla sua pagina Facebook per mettere in guardia gli altri proprietari di cani e invitare tutti i cittadini a segnalare alle Forze dell’Ordine la presenza di bocconi sospetti. “Non sappiano – ha precisato Cinzia Alba – se qualcuno ha intenzionalmente lasciato in strada dei bocconi avvelenati, come purtroppo era già capitato due anni fa a Valenza, oppure se qualcuno ha sparso veleno per uccidere topi nella zona, cosa che comunque è vietata. Rinnoviamo però l’invito a prestare la massima attenzione e, ovviamente, a segnalare tempestivamente eventuali bocconi alle Forze dell’Ordine”.