Autore Redazione
giovedì
21 Maggio 2015
22:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

La Polizia festeggia il 163° della Fondazione e saluta il Questore Della Cioppa pronto a raggiungere Ascoli Piceno

La Polizia festeggia il 163° della Fondazione e saluta il Questore Della Cioppa pronto a raggiungere Ascoli Piceno

ALESSANDRIA – La Polizia di Stato questo venerdì spegne 163 candeline. Le celebrazioni ad Alessandria si terranno alla Scuola Allievi Agenti, in Corso Acqui. Una cerimonia all’insegna della sobrietà, anche quest’anno sotto il motto “Esserci Sempre”. Le celebrazioni inizieranno alle 09.45 con la deposizione, da parte del Prefetto, Romilda Tafuri e del Questore, Mario della Cioppa di una corona d’alloro al monumento ai caduti della Polizia di Stato. Il momento commemorativo, curato dal Cappellano della Polizia di Stato, vedrà la partecipazione di tutti i responsabili degli Uffici di Polizia della provincia, delle rappresentanze del personale dell’Amministrazione Civile dell’Interno e del Presidente dell’A.N.P.S. con una rappresentanza della Sezione con Bandiera o Labaro.

Le celebrazioni proseguiranno poi nell’aula magna alla presenza delle Autorità Istituzionali e religiose della provincia, fra cui il Prefetto, il Sindaco, il Vescovo, il Presidente del Tribunale, il Procuratore della Repubblica ed i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria, del Corpo Forestale dello Stato e dei Vigili del Fuoco di Alessandria e  i familiari delle Vittime del Dovere.

La cerimonia inizierà con la lettura dei messaggi del Capo dello Stato, del Presidente del Consiglio dei Ministri, del Ministro dell’Interno, del Capo della Polizia e proseguirà con un indirizzo di saluto da parte del Questore e la consegna  dei riconoscimenti per merito di servizio al personale che si è particolarmente distinto nelle operazioni di servizio. La cerimonia di questo venerdì segnerà anche l’ultimo giorno da Questore di Alessandria del dottor Mario Della Cioppa. Arrivato a gennaio del 2014, il Questore da lunedì prenderà servizio ad Ascoli Piceno. Dalla prossima settimana alla guida degli agenti della Polizia di Stato di Alessandria arriverà da Milano il dottor Andrea Valentino.

Condividi