3 Giugno 2021
05:13
Diplomi di tecnico per la progettazione di veicoli elettrici anche ai ragazzi del Volta di Alessandria
ALESSANDRIA – Venerdì pomeriggio anche gli studenti dell’Istituto Volta di Alessandria riceveranno i diplomi del primo percorso didattico nazionale di “Tecnico per la progettazione, gestione e manutenzione dei veicoli elettrici”, una cerimonia promossa dalla rete delle scuole per la mobilità sostenibile nella didattica – rete €-mobility, in collaborazione con Motus-E e Università di Messina.
L’evento, a cui parteciperanno dirigenti del Ministero dell’Istruzione, il direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Fabrizio Manca e altri ospiti provenienti dal mondo accademico e industriale, sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube “emobility fossano”.
Ha assicurato la partecipazione da remoto anche il Ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani. I dirigenti, o loro delegati, delle scuole aderenti alla Rete, consegneranno in contemporanea i diplomi ai 252 studenti che hanno superato con profitto l’esame finale. Gli studenti dell’Istituto “Volta” sono convocati in aula magna alle 15 di venerdì 4 giugno per prendere parte in presenza alla cerimonia e ricevere i documenti.
Sono invitati in presenza anche il responsabile del dipartimento di Elettrotecnica Gabriele Franco e i tutor Morello Pasquale, Davite Andrea, Corbino Mauro che hanno seguito gli allievi durante il percorso.