11 Giugno 2021
11:58
Nuovo weekend di iniziative alla Casa delle Donne
ALESSANDRIA – La Casa delle Donne di Alessandria ha ripreso le proprie iniziative sin dalla prima settimana di giugno. Le attività sono ricominciate ufficialmente venerdì 4 giugno con la presentazione del libro Le conseguenze. I femminicidi e lo sguardo di chi resta insieme all’autrice Stefania Prandi e in dialogo con Luca Martini, autore a sua volta di Io sono mia. Donne e Centri Antiviolenza, storie di rinascita. Sabato 5 invece si è tenuta una piccola festa – in ottemperanza di tutte le norme anti-Covid – nel cortile della Casa delle Donne.
I prossimi appuntamenti partiranno venerdì 11. Alle ore 18 si terrà un Aperitivo Femminista, seguito dalla presentazione del libro La città delle donne, opera che affronta temi come la sicurezza e lo spazio pubblico della dimensione urbana attraverso una prospettiva di genere, soffermandosi poi sulla strumentalizzazione del corpo femminile nel contesto urbano e sul ruolo imposto alle donne nella città. Tale testo sarà introdotto dalla sua autrice, Bianca Fusco, a partire dalle ore 19.
Sabato 12 invece, dopo l’Aperitivo Femminista delle ore 18, si esibirà Voodoo Vee, cantante rapper e vocal coach milanese che dal 2011 calca i palchi italiani con la sua musica e le sue parole. Insieme a lei ci sarà anche il Djset di Ila, volto della Calabash Crew. L’appuntamento musicale avrà inizio dalle ore 21. Tutti gli eventi si terranno nel cortile della Casa delle Donne.