Autore Redazione
domenica
27 Giugno 2021
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Cosa fare in provincia di Alessandria. Gli eventi di domenica 27 giugno

Cosa fare in provincia di Alessandria. Gli eventi di domenica 27 giugno

PROVINCIA DI ALESSANDRIA –  A Novi Ligure domenica 27 giugno, una intera giornata dedicata a Fest’Acos. Dalle 8 del mattino alle 19 al Parco Pagella Bottazzi vi aspettano gara di pesca, mostre di pittura, gare sportive, ballo, esperimenti scientifici e animazione per i più piccoli con Pazzanimazione. Il servizio bar sarà gestito dal Gruppo di Volontariato Vincenziano di Novi Ligure.

Questo domenica 27 giugno a Palazzo Cuttica ad Alessandria, in via Parma 1, torna Vinile Alessandria, la fiera del disco da collezione e della musica, promossa da Visioni 47, con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Alessandria. Dalle 10 alle 18, 15 espositori provenienti da tutto il Nord Italia porteranno ad Alessandria rarità, vinili, cd e dvd da collezione, gadget, libri e riviste legate al mondo della musica. Ingresso gratuito.

La Pro Loco di Giardinetto, alle 13, organizza “Il Pranzo della Ripartenza” nell’area verde Geometra Franco Ricaldone, a Giardinetto. I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione ( tel 339/6948656).

Nel parco del Castello Sannazzaro di Giarole dalle 11 si terrà l’evento “Musica e immagini per Giarole”. La giornata inizierà con la presentazione dell’esposizione delle cartoline d’autore che rappresentino gli angoli più suggestivi e interessanti del paese monferrino. Ad arricchire la giornata, oltre alla possibilità di gustare no-stop prodotti locali, nonché pizze e farinate sfornate sul posto, si potranno effettuare visite guidate del Castello Sannazzaro (alle 11,30 e 16 con prenotazione al n. 335 1030923). Nel pomeriggio, alle 17, spettacolo di burattini e alle 21,15 concerto del gruppo musicale A-live “La storia del pop rock e disco music”. Gli ingressi alla manifestazione e al concerto sono gratuiti (per il concerto fino ad esaurimento posti).

Nell’antica corte Turner di Sala Monferrato domenica 27 giugno, alle 18.30, andrà in scena “Aleramo: marchesi nasce e lui, modestamente, lo nacque“. Lo spettacolo, nato da un’idea di Emiliana Conti, con testo di Paolo La Farina e Monica Massone, prende spunto da una leggenda scritta nel 1400 da Fra’ Jacopo d’Acqui, che narra in chiave eroica la nascita del Marchesato del Monferrato e del fondatore Aleramo ed è interpretato da Monica Massone, Paolo La Farina e Michela Marenco. Ad arricchire lo spettacolo i passaggi musicali eseguiti dal maestro Benedetto Spingardi (per maggiori info cliccate nella sezione Eventi del sito di RadioGold).

Domenica 27 giugno, alle 19, nell’area davanti alla “Big Bench”, la panchina gigante, in zona Meraviglia, tra Fubine e Cuccaro la Compagnia Teatrale Fubinese mette in scena lo spettacolo inedito “Aspettando il tramonto – AperiTeatro alla Panchina gigante”. Il luogo è raggiungibile a piedi (parcheggi in zona Meraviglia e al campo sportivo).

Per la rassegna “CineovadaSottoLeStelle” anche questa domenica 27 giugno, all’interno dei Giardini della Scuola di Musica di Ovada, in via S. Paolo, verrà proiettato il film “Un altro giro”, pellicola diretta dal regista danese Thomas Vinterberg che si è aggiudicata l’Oscar per il miglior film in lingua straniera. Inizio film ore 21.30. Il biglietto d’ingresso costa 6 euro, 5 euro il ridotto per gli spettatori fino ai 12 anni di età.

Nell’ambito della rassegna “Esco – Estate a Corte”, domenica 27 giugno, dalle 21.30, nel cortile del Castello di Casale Monferrato si terrà il concerto degli Odd Dimension. La band presenterà l’ultimo e atteso album The Blue Dawn, “un intrigante concept-album di fantascienza esistenziale sulla scia di ‘2112’ dei Rush“. L’evento è curato dall’Accademia Le Muse ( per info www.comune.casale-monferrato.al.it/EsCo2021).

Per maggiori dettagli e altri appuntamenti cliccate nella sezione Eventi del sito di RadioGold. 

Condividi