Autore Redazione
martedì
29 Giugno 2021
05:05
Condividi
Cronaca - Alessandria

Mercoledì un convegno sulle “Vacanze inclusive e l’accessibilità delle strutture”

Mercoledì un convegno sulle “Vacanze inclusive e l’accessibilità delle strutture”

ALESSANDRIA – Domani, mercoledì 30 giugno, l’ufficio H della Uil di Alessandria ha organizzato un convegno online intitolato “Vacanze inclusive: l’accessibilità delle strutture turistiche“. L’appuntamento vuol far riflettere enti e soggetti che operano nel settore turistico a vari livelli su quanto le strutture ricettive, le piscine, gli stabilimenti balneari siano davvero inclusivi e capaci di poter accogliere e ospitare turisti con disabilità.

Si parlerà del turismo di prossimità, come di vacanze in località marittime o montane, per capire quali sono le criticità sulle quali intervenire per ampliare il bacino per esempio di camere attrezzate e servizi che possano garantire una vacanza completa a soggetti con disabilità di ogni età.

Interverrà il referente dell’Ufficio H della UIL di Alessandria, Sergio Montagna, la Camera di Commercio, Confindustria, Confesercenti, Confapi, Ascom, Federalberghi, Alexala, Agriturist, Turismabile, l’Ufficio H di Roma, l’associazione Idea Onlus di Alessandria.

Gli interventi porteranno spunti di riflessione e racconteranno esperienze, fornendo interessanti dati su come il potenziamento di questa frontiera non sia solo un dovere sociale, ma anche  un’opportunità per far crescere il turismo. Il settore, particolarmente penalizzato nell’ultimo anno e mezzo, potrebbe riprendere anche in quest’ottica.

Il convegno si terrà mercoledì 30 giugno dalle 9.30 ed è aperto a tutti.
Questo il link per partecipare alla riunione in Zoom:
https://us02web.zoom.us/j/87375716942?pwd=b25iby9FaGJRcXh2aU1zK2plVlFWUT09
ID riunione: 873 7571 6942
Passcode: 0nzxqc

Condividi