Autore Redazione
martedì
9 Giugno 2015
15:39
Condividi
Cronaca - Valenza

Premiati gli allievi del Foral per il Concorso Sant’Eligio

Premiati gli allievi del Foral per il Concorso Sant’Eligio

VALENZA – Alla presenza di Nicola Tattoli e Maurizio Primo Carandini rispettivamente presidente e membro del C.d.A. Foral, nonchè Dirigente scolastico Scuola Media Pascoli si è tenuta la “festa di fine anno formativo” a Valenza nella AFT “Vincenzo Melchiorre”; contestualmente la Confraternita di San Bernardino ha realizzato la decima edizione del Palio del Filo d’oro, evento tanto caro al compianto Ginetto Prandi.
Gli allievi del For.al e la ormai storia squadra “Momentè” si sono esibiti nel tiro di un filo d’oro di 5 gr.
Con l’occasione sono stati premiati gli allievi del For,.al dell’Istituto Cellini per il Concorso Sant’Eligio per progettazione e realizzazione di manufatti di oreficeria; di seguito i vincitori :

Premiati per il CONCORSO SANT’ELIGIO:
SEZ MANUFATTI:
1° GANCITANO NICOLETTA (FOR.AL)
2° DAI’ ANNA (FOR.AL)
3° BALDUZZI PAOLA (FOR.AL)

SEZ.PROGETTI
1 ZERBINO ALESSIO (FOR.AL)
2 NICOLE BARONCINI (Istituto Cellini)
3 PUGLIESE MATTEO (Istituto Cellini)

Per il quarto anno consecutivo è stato assegnato dal gruppo “Amici di Davide” la borsa di studio per il miglior allievo distintosi nell’apprendimento delle tecniche orafe.
Non di meno il Rotary Club Valenza anche quest’anno ha destinato due borse di studio ai migliori studenti e donato alla scuola un’apparecchiatura per il Laboratorio Tecnologico.

Presenti anche il Sindaco Cassano, il presidente del consiglio comunale Luca Rossi, il presidente del Rotary di Valenza Cantaluppi Angelo, il Presidente dell’IGI Paolo Valentini, oltre al Direttore della sede Veronica Porro e al coordinatore didattico Isabella Miozzo.

Condividi