Autore Redazione
sabato
17 Luglio 2021
11:26
Condividi
Cronaca - Alessandria

La Notte Rosa del Cristo più forte anche della pioggia grazie al calore della gente

La Notte Rosa del Cristo più forte anche della pioggia grazie al calore della gente

ALESSANDRIA – La pioggia e il maltempo non ha fermato la Notte Rosa organizzata ieri, venerdì 16 luglio, al quartiere Cristo di Alessandria. Merito soprattutto della risposta importante degli alessandrini che hanno partecipato numerosi. A questo si aggiunge il superamento a pieni voti dell’esame sicurezza, in materia di prevenzione Covid-19, grazie alla massiccia presenza di volontari e forze dell’ordine e un piano di salvaguardia della salute che ha funzionato alla perfezione per la soddisfazione non solo dell’Associazione Attività e Commercio del Quartiere Cristo ma anche di tuti i partecipanti.

Peccato che la Pioggia abbia ridotto il numero degli stand senza però fermare la festa vera e propria. Moltissime persone hanno attraversato il quartiere curiosando tra i tanti i negozi aperti che sono tornati in strada esponendo articoli, organizzando postazioni e momenti musicali sino a mezzanotte. Il tutto sotto l’attento controllo delle forze di sicurezza. Da parte sua l’Associazione Commercianti del Cristo ha impegnato oltre 70 volontari con il supporto notevole delle forze dell’ordine in strada portando a casa un risultato importante: “Gli eventi si possono fare con la collaborazione di tutti“. Per diversi giorni del resto l’associazione aveva continuato a chiedere la collaborazione dei Cittadini che hanno risposto presente. Alle 21.30 è stato anche inaugurato il Centro vaccinale presso la Farmacia Sacchi in Corso Acqui 160 grazie anche all’impegno del Castellazzo Soccorso. Presenti all’evento anche il sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco, membri della Giunta ma anche il Prefetto e il Questore.

Questa sera, sabato 17 luglio, il gran finale alla Don Bosco con il concerto degli Explosion. Un concerto con posti a sedere e distanziati, utilizzo della mascherina e misurazione della febbre. Si suonerà anche alla Soms di Corso Acqui 198 e al Luckys Bar di via Casalbagliano per completare una settimana da incorniciare, grazie anche alla preziosa presenza della consulta pari opportunità.

Condividi