Autore Redazione
martedì
20 Luglio 2021
18:51
Condividi
Cronaca - Alessandria

Spaccata in corso Roma: 29enne incastrato dalle immagini delle telecamere

Spaccata in corso Roma: 29enne incastrato dalle immagini delle telecamere

ALESSANDRIA – Ha precedenti penali e di polizia per delitti contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti il 29enne di origine marocchina arrestato questa mattina dalla Polizia di Alessandria perché ritenuto responsabile della spaccata avvenuta questa notte intorno alle 2.30 al negozio Snipes di corso Roma. Dovrà rispondere di tentato furto aggravato. 

Secondo quanto accertato dal personale della Squadra Mobile l’uomo, dopo essersi avvicinato all’ingresso del negozio, ha tentato di aprire la porta di accesso causando, per le modalità dell’azione, il cedimento strutturale della vetrina. A quel punto il 29enne è scappato, verosimilmente anche a causa del rumore provocato nella circostanza. Gli agenti sono subito intervenuti e lo hanno bloccato a poche centinaia di metri dal negozio.

Fondamentale, per la ricostruzione degli accadimenti e l’attribuzione delle relative responsabilità, l’acquisizione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, che hanno permesso di consolidare il quadro indiziario a carico del 29enne. Mercoledì mattina è prevista l’udienza per direttissima.

Condividi