Autore Redazione
mercoledì
25 Agosto 2021
05:58
Condividi
Cronaca - Alessandria

Mense scolastiche Alessandria: da lunedì riaprono le iscrizioni online. Ecco come fare

Mense scolastiche Alessandria: da lunedì riaprono le iscrizioni online. Ecco come fare

ALESSANDRIA – Per garantire agli alunni il servizio di refezione scolastica nel Comune di Alessandria a partire dal 20 settembre (scuole elementari) e dal 27 settembre 2021 (asili), da lunedì fino al 16 settembre riapriranno le iscrizioni online per l’anno scolastico 2021/2022 attraverso il “Portale Genitori” raggiungibile all’indirizzo: https://www2.itcloudweb.com/alessandriaportalegen con il codice utente e password di accesso già in possesso per i vecchi iscritti, selezionando la voce Anagrafica>Rinnova Iscrizioni. Per chi dovesse iscriversi invece per il primo anno potrà procedere attraverso il seguente link: https://www2.itcloudweb.com/iscrizioninetalessandria inserendo il codice fiscale dell’alunno e premendo il tasto verde “Sono un nuovo iscritto”.

Successivamente sarà necessario compilare la scheda d’iscrizione con i dati richiesti, salvare il documento, scaricare e stampare la lettera credenziali che rilascerà codice utente e password consentendo l’accesso al ‘portale genitori’. In caso d’iscrizione di più fratelli, bisognerà effettuare un’iscrizione per ogni bambino ed iscrivere tutti con il nominativo dello stesso genitore/tutore. L’iscrizione on-line sarà processata entro le 48 ore successive dalla sua registrazione.

La compilazione dell’iscrizione on-line avviene, come tutte le autocertificazioni, sotto la piena responsabilità del genitore che effettua l’operazione per quanto concerne la correttezza dei dati anagrafici forniti, della scuola, classe e sezione in cui è iscritto/a l’alunno/a, oltre ai dati afferenti la dichiarazione per il reddito ISEE. Nel caso in cui il sistema rilevasse situazioni di debito pari o superiori a €40,00 per gli anni scolastici 2019/2020 e 2020/2021, l’utente è invitato a regolarizzare i pagamenti dovuti prima di effettuare l’iscrizione on-line e comunque prima della apertura dei refettori. Per gli utenti iscritti con il saldo a debito suddetto non sarà possibile prenotare i pasti. I pagamenti per rette annuali e buoni pasto possono essere eseguiti sia con il servizio di PAGO PA, sia con il servizio POS aperto con il seguente orario:

  • lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13;
  • martedì e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 16.
Condividi
Vedi anche