Autore Redazione
martedì
7 Settembre 2021
00:02
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il santo del giorno del 7 settembre 2021 è Santa Regina di Alise

Il santo del giorno del 7 settembre 2021 è Santa Regina di Alise

RADIOGOLD – Il 7 settembre la Chiesa celebra Santa Regina di Alise. Si tratta della figlia di un cittadino pagano della Borgogna, la cui moglie morì dando alla luce la futura santa. La piccola venne affidata ad una balia cristiana la quale la educò nella fede cristiana e nell’amore. Santa Regina dedicò così la sua vita alla castità e alla preghiera divenendo così un’umile pastorella andando a vivere come eremita.

La sua bellezza attirò l’attenzione del prefetto Olibrio, il quale, sapendo che era di stirpe nobile, voleva sposarla a tutti i costi. Santa Regina tuttavia si rifiutò, disubbidendo così al volere di suo padre. Il genitore, per domare il carattere della figlia, decise di rinchiuderla in una prigione facendole subire le più tremende torture. Una notte, nella sua prigione, a Santa Regina apparve una croce e una voce le confermò il suo rilascio imminente.

All’età di 15 la Santa fu decapitata, al momento dell’esecuzione una colomba bianca apparve nel cielo e causò la conversione di molti dei presenti.

Condividi