Autore Redazione
giovedì
28 Ottobre 2021
17:41
Condividi
Cronaca - Alessandria

Nuovo tour coi giornalisti nazionali ad Alessandria, “meta turistica e porta del Monferrato”

Nuovo tour coi giornalisti nazionali ad Alessandria, “meta turistica e porta del Monferrato”

ALESSANDRIA – Proseguono i tour promozionali parte integrante del progetto “Alessandria Incoming”, ideato dal Comune di Alessandria, dall’Assessorato al Commercio e Turismo, in collaborazione con Alexala – Agenzia di accoglienza e promozione turistica locale, realizzato con la partecipazione delle agenzie incoming cittadine, con il coinvolgimento di molti operatori economici del territorio, finalizzati, ha sottolineato Palazzo Rosso, “alla scoperta di Alessandria come meta turistica, porta naturale del Monferrato”. 

Gli incontri sono destinati per lo più a tour operator e testate giornalistiche del settore turismo, e vogliono essere occasione per la scoperta del territorio alessandrino, delle sue bellezze storiche e culturali, insieme ai suoi prodotti d’eccellenza.

Dopo il secondo fam trip, la scorsa settimana, di 8 agenti di viaggio provenienti dal nord Italia, in questi giorni è in corso il terzo “press tour” che ha coinvolto importanti giornalisti travel nazionali, delle testate di Famiglia Cristiana, Corriere della Sera /RCS e Tgcom. I partecipanti, rispettivamente le giornaliste Rosanna Precchia, Beba Marsano e Maria Tagliaferri, sono state accompagnate alla scoperta di Alessandria e del territorio circostante, con particolare attenzione agli highlights turistici della zona: dalle eccellenze culturali, con tour della città e visita a Cittadella e Marengo Museum, alle eccellenze che il territorio provinciale offre proprio in questa stagione, fra tartufi e vini profumati.

“Un ringraziamento” ha detto l’Assessore al Commercio e Turismo Mattia Roggero, “va anche alle agenzie di viaggio locali che fin dal principio hanno creduto nel progetto. Tutto questo è emblematico di una collaborazione fra pubblico e privato che cooperano per rendere Alessandria una città turistica, un obiettivo che insieme stiamo sempre più perseguendo”.

Condividi