Autore Redazione
giovedì
23 Luglio 2015
12:34
Condividi
Cronaca - Alessandria

Brucia tetto in Spalto Rovereto: quattro appartamenti inagibili

Brucia tetto in Spalto Rovereto: quattro appartamenti inagibili

AGGIORNAMENTO ORE 16.40: Spente le fiamme divampate questo giovedì pomeriggio, intorno alle 14.30, sul tetto di uno stabile in Spalto Rovereto, proseguono in questi minuti le operazioni di messa in sicurezza da parte dei Vigili del Fuoco, sul posto insieme a Polizia Municipale, Carabinieri e Protezione Civile di Alessandria. In totale hanno lavorato dieci vigili del fuoco con una autobotte, una autopompa e due autoscale. Al momento risultano inagibili quattro appartamenti al terzo al piano delle palazzine comprese tra il numero civico 23 e 37. L’incendio non ha provocato feriti e non risultano persone intossicate dal fumo. Una parte di tetto è crollata e alcuni calcinacci sono finiti in via Bottazzi, traversa di Spalto Rovereto. Una parte di grondaia è ancora pericolante. A breve dovrebbe riaprire il tratto dello spalto in direzione Largo Catania. Il tratto in direzione Spalto Marengo rimarrà invece chiuso fino all’altezza di via Guasco ancora per qualche ora. Una volta riaperto anche questo tratto di strada, le famiglie residenti al primo e secondo piano delle palazzine evacuate dovrebbero poter rientrare nelle loro abitazioni. L’incendio ha avuto origine con ogni probabilità dal sottotetto del civico 35 ed ha interessato anche la copertura del civico 29 lato cortile interno.

CLICCA QUI per le foto che testimoniano tutte le fasi dell’intervento dei Vigili del Fuoco. 

AGGIORNAMENTO ORE 16: Sono state spente le fiamme divampate questo giovedì pomeriggio sul tetto di una palazzina in Spalto Rovereto. L’incendio, per fortuna, non ha provocato feriti e non risultano persone intossicate. Le fiamme hanno però gravemente danneggiato due appartamenti al terzo piano della palazzina in Spalto Rovereto 31 e provocato anche la caduta di alcuni calcinacci nella vicina via Bottazzi. I vigili del Fuoco e le Forze dell’ordine sono comunque ancora sul posto e risulta  ancora chiuso al traffico in entrambe le direzioni il tratto dello spalto compreso tra Largo Catania e Via Guasco.

AGGIORNAMENTO: I Vigili del Fuoco sono ancora al lavoro per spegnere le fiamme divampate sul tetto di una palazzina in Spalto Rovereto. Sul posto sono presenti anche Carabinieri e Vigili Urbani che, insieme ai pompieri, hanno già fatto evacuare, in via precauzionale le famiglie delle palazzine dal civico 23 al 37. Per consentire l’intervento dei Vigili del Fuoco, è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni il tratto dello spalto compreso tra Largo Catania e Via Guasco.

ALESSANDRIA – I Vigili del Fuoco di Alessandria sono in questo momento al lavoro (ore 14.30) per spegnere un incendio divampato sul tetto di uno stabile in spalto Rovereto, 31, davanti lo stadio Moccagatta. Quattro le squadre di pompieri impegnate. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e i Vigili Urbani. Dalle prime informazioni giunte in redazione pare che il fuoco si sia esteso ai tetti delle case vicine.

Condividi