6 Gennaio 2022
05:00
Per i bambini dell’Ospedaletto un dolce dono dalla Befana dei Vigili Fuoco
ALESSANDRIA – Anche quest’anno la Befana dei Vigili del Fuoco porterà dolci doni ai piccoli pazienti ricoverati all’Ospedaletto di Alessandria. Per il secondo anno il covid condiziona la tradizionale iniziativa dell’Epifania organizzata dall’Associazione dei Vigili del Fuoco di Alessandria, ha spiegato il presidente Roberto Valorio. Non ci sarà, quindi, la giornata di festa molto amata dagli alessandrini, e in particolare dai più piccoli, ma la Befana dei Vigili del Fuoco volerà comunque dai bambini ricoverati all’Infantile.
La Befana, intorno alle 10 del mattino, salirà sull’autoscala dei Vigili del Fuoco, accompagnata da Babbo Natale, per raggiungere anche le finestre più alte del presidio infantile e salutare tutti i piccoli ricoverati, in questa giornata di festa circa una quarantina, ha spiegato ancora il presidente dall’Associazione dei Vigili del Fuoco di Alessandria.
Sotto i panni della Befana e di Babbo Natale, i pompieri Niccolò Calcara e Filippo Capitini consegneranno poi al personale dell’Infantile tutti i dolci doni che verranno distribuiti ai piccoli pazienti.
(in copertina foto dell‘edizione 2021 della Befana dei Vigili del Fuoco)