5 Febbraio 2022
08:51
Alberto Cirio fa i complimenti a Matteo Romano cuneese di nascita ma con mamma alessandrina
TORINO – “Da piemontese è stata per me una grande emozione poter vedere nella stessa serata due talentuosi cuneesi sul palco del Festival di Sanremo“. A scriverlo su Facebook è stato Alberto Cirio. Il governatore, sempre attento ai fatti dei piemontesi in giro per l’Italia e il mondo, ha voluto pubblicamente complimentarsi con la campionessa di ciclismo Elisa Balsamo, ieri ospite alla kermesse musicale condotta da Amadeus, e al concorrente Matteo Romano.
Complimenti che, in parte, ricadono anche sulla provincia di Alessandria. Infatti forse non tutti sanno che il giovanissimo cantante è sì nato a Cuneo ma ha una stretta discendenza alessandrina. La madre dell’artista in gara al Festival di Sanremo 2022, Monica Sechi, è nata e cresciuta ad Alessandria sino al matrimonio con l’attuale marito e il trasferimento in provincia di Cuneo dove risiede ancora adesso.
Nella serata di mercoledì 15 dicembre 2021 Matteo Romano è arrivato terzo con Testa o croce alla finale di Sanremo Giovani. Vista la decisione di Amadeus di portare l’intero podio al Festival dei grandi, il giovane cuneese parteciperà alla kermesse musicale in programma all’Ariston dall’1 al 5 febbraio.