Autore Redazione
mercoledì
9 Febbraio 2022
14:33
Condividi
Cronaca - Alessandria

Al quartiere Cristo di Alessandria il primo “Punto Bebè” per le neomamme

Al quartiere Cristo di Alessandria il primo “Punto Bebè” per le neomamme

ALESSANDRIA – Sabato 5 marzo alle 16 nell’ambito degli eventi dedicati al Marzo Donna, al quartiere Cristo saranno inaugurati nuovi servizi per le neo-mamme. A “Lo Studio Estetico “Le Forme” in via Cassola 3 sarà attivato il “Punto Bebè“, un servizio a tutela della maternità per permettere l’allattamento. Una poltrona consentirà alle donne di allattare in comodità. Presente anche un fasciatoio per il cambio del pannolino, un lavatoio e uno scaldalatte. Sarà inoltre garantita una prima fornitura di traversine usa e getta e di sacchetti per l’usato. Le ospiti potranno anche scrivere su un quaderno idee e suggerimenti. Il Punto Bebè sarà aperto dal martedì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Un secondo punto aprirà poi a maggio in corso Acqui, in una nuova attività che sta per nascere. L’idea è stata promossa dall’assessore alle Pari Opportunità Cinzia Lumiera, durante la serata organizzativa per Marzo Donna che si e tenuta nelle settimane scorse al CentoGrigio. “Giorno dopo giorno stiamo portando avanti nuovi progetti con servizi rivolti alle famiglie” ha sottolineato soddisfatta la presidente dell’Associazione Commercianti del Quartiere Cristo Silvana Sordo “l’apertura di due punti dedicati alle mamme è un servizio importante per il Cristo, una iniziativa che rientra nell’ambito del “Quartiere a misura di bambini”. Sono orgogliosa che ad ospitare questi due servizi saranno attività commerciali”.

“Come team del centro estetico Le Forme abbiamo accolto questa iniziativa con grande piacere per il grande messaggio di coesione sociale che contiene. Accogliere le mamme e aiutarle ad accudire e nutrire i loro bimbi in tranquillità è qualcosa di molto importante” hanno sottolineato dal Centro Estetico di via Cassola.

Condividi