22 Aprile 2022
07:29
Floreale debutta con un orto sinergico in centro, incontri e street food irlandese
ALESSANDRIA – Da oggi, venerdì 22 aprile, torna la bellezza dei fiori e delle piante con una grande quantità di eventi collaterali. Ad Alessandria ai Giardini della Stazione, fino al 25 aprile, il centro della città si riempirà di colori con la mostra florovivaistica che verrà inaugurata domani, 23 aprile, alle 10.30.
L’evento però avrà un prologo oggi, venerdì 22 aprile con alle 9 il Convegno per la salvaguardia ambientale, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, “Sos Terra”, a cura dell’Associazione Orti in città. L’appuntamento si svolgerà in viale Milite Ignoto 1° (Presso Serra della Biodiversità, all’interno dell’Associazione Orti in città).
Sempre oggi, alle 16, in Galleria Guerci, Caffè Green in compagnia dell’architetto Monica Botta, docente del Politecnico di Milano, a cura della Fondazione Solidal, con la collaborazione dei gruppi LIONS. Sempre da questo venerdì, e fino al 25 aprile, dalle 10, il cuore di Alessandria, Piazzetta della Lega, diverrà un “Orto Sinergico Urbano“. E da questa sera, in viale della Repubblica, partenza anche per l’Irish Taste – Evento di street food unico ed originale in cui scendono in piazza tradizione, enogastronomia, cultura, con musica e balli Irlandesi, a cura di T-Event.
Domani, 23 aprile (fino al 24), partirà anche Floreale, con 40 espositori di fiori, piante e oggetti per l’aria aperta, ai giardini della stazione.