Autore Redazione
giovedì
28 Luglio 2022
18:30
Condividi
Cronaca - Alessandria

Cisl Scuola Alessandria Asti: due borse di studio ai figli di iscritti che hanno superato la Maturità

Cisl Scuola Alessandria Asti: due borse di studio ai figli di iscritti che hanno superato la Maturità

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Come da tradizione, anche per il 2022 la Cisl Scuola Alessandria-Asti mette in palio due borse di studio, del valore di 750 euro ciascuna, per gli studenti che abbiano superato l’Esame di Stato 2022 con una votazione pari o superiore a 90/100 e che siano figli di iscritti Cisl Scuola Alessandria-Asti, con tessera in corso di validità da almeno un anno. Le borse saranno attribuite una ad Alessandria ed una ad Asti.

La richiesta dovrà avvenire tramite apposito modulo che andrà trasmesso via e-mail entro il 5 settembre all’indirizzo cislscuola.alessandria.asti@cisl.it. La mail dovrà avere per oggetto “Borsa di studio 2022”. Le domande andranno corredate della copia della certificazione rilasciata dall’Istituto Scolastico attestante il voto ottenuto nonché da copia del proprio certificato ISEE.

Verrà stilata una graduatoria e saranno premiati i due primi classificati. A parità di punteggio si prenderà in considerazione l’indicatore ISEE familiare. Il compito di valutare le domande spetterà alla Commissione giudicatrice composta dalla Segreteria della Cisl Scuola Alessandria-Asti che stilerà una graduatoria sulla base del punteggio ottenuto e assegnerà le 2 borse di studio. I premiati verranno annunciati il 7 settembre.

Sarà cura della Commissione Giudicatrice comunicare ai vincitori luogo e ora della premiazione. Questo intervento vuole premiare gli studenti meritevoli e si inquadra come un’iniziativa rivolta a
promuovere la cultura e la formazione. “Un piccolo sostegno al futuro, per incitare i giovani studenti a far sì che continuino gli studi al fine di realizzarsi nella vita e nel lavoro”. 

Condividi