Autore Redazione
sabato
30 Luglio 2022
14:11
Condividi
Cronaca - Alessandria

In prognosi riservata operaio precipitato nel vano ascensore dell’Ospedale di Alessandria

In prognosi riservata operaio precipitato nel vano ascensore dell’Ospedale di Alessandria

AGGIORNAMENTO ORE 19.57 – Si trova in terapia intensiva, in prognosi riservata, l’operaio di una ditta appaltatrice caduto nel vano di uno degli ascensori dell’Ospedale Civile di Alessandria, nella zona vicino al Pronto Soccorso. In base alle informazioni raccolte, l’uomo di 50 anni, dipendente della ditta Edison, intorno alle 13 stava lavorando da solo al potenziamento dell’impianto di condizionamento della struttura quando è caduto nel vano dell’ascensore, precipitando poi per circa 10 metri.  L’uomo è stato prontamente soccorso dal personale ospedaliero e ora è costantemente monitorato. Lo Spresal, intervenuto insieme a Polizia e Vigili del Fuoco, ha avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Le strutture tecniche dell’Azienda Ospedaliera sono a disposizione per la collaborazione e il supporto necessario.

 

AGGIORNAMENTO ORE 14.35 – Lo Spresal e i poliziotti delle Volanti della Questura di Alessandria stanno effettuando accertamenti per chiarire la dinamica dell’infortunio sul lavoro in cui è rimasto coinvolto un tecnico che si stava occupando della manutenzione di uno degli ascensori dell’Ospedale Civile di Alessandria. L’uomo, un 5oenne di Alessandria, è caduto nel vano dell’ascensore ed è precipitato per due piani. Immediato l’intervento dei medici del Pronto Soccorso, che hanno subito soccorso il lavoratore, ora in sala operatoria. Ancora non si conoscono le condizioni dell’uomo.

ALESSANDRIA – Infortunio sul lavoro questo sabato all’Ospedale di Civile di Alessandria. In base alle prime informazioni raccolte, intorno alle 13 un operaio di una ditta esterna che stava effettuando alcuni lavori all’interno del presidio sanitario è precipitato in un vano ascensore. L’uomo è stato subito soccorso dal personale sanitario e si trova ora al Pronto Soccorso. Al momento non si conoscono le sue condizioni. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e la Polizia.

Condividi