Autore Redazione
venerdì
16 Settembre 2022
05:08
Condividi
Cronaca - Alessandria

La 2^B del Vivaldi a Grugliasco per l’inaugurazione nazionale dell’anno scolastico, col Presidente Mattarella

La 2^B del Vivaldi a Grugliasco per l’inaugurazione nazionale dell’anno scolastico, col Presidente Mattarella

ALESSANDRIA – La classe 2^B a indirizzo musicale della Scuola Media Vivaldi di Alessandria rappresenterà la provincia alla cerimonia nazionale di inaugurazione dell’anno scolastico, prevista questo pomeriggio a Grugliasco, alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella e del Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi. L’evento, condotto dalla giornalista Roberta Rei e dal presentatore e attore Flavio Insinna, sarà trasmesso in diretta su Rai1, a partire dalle 16.30.

Un grande onore” ha sottolineato a Radio Gold la dirigente scolastica Maria Paola Minetti “sono molto felice. La giornata sarà dedicata all’importante tema dell’inclusione, un argomento quantomai attuale. Il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale, Laura Bergonzi, ha segnalato il nostro istituto in quanto capofila provinciale di una rete di prevenzione della salute “She” (School for Healt in Europe). I nostri alunni saranno riconoscibili in tv perché indosseranno la maglietta nera con il logo dell’indirizzo musicale”.

All’evento, realizzato grazie alla collaborazione tra Ministero dell’Istruzione e RAI, parteciperanno in qualità di ospiti artisti del mondo della musica, dello spettacolo, della cultura e dello sport. Dai gemelli mezzofondisti Ala e Osama Zoghlami, al nuotatore plurimedagliato Alessandro Miressi, fino alla capitana della Nazionale di calcio femminile Sara Gama. Tra gli artisti, la pianista Frida Bollani Magoni, Matteo Bocelli, e l’attrice Luisa Ranieri.

Condividi