Autore Redazione
giovedì
10 Novembre 2022
11:01
Condividi
Cronaca - Alessandria

Garante Anziani ad Alessandria: presto una sala intitolata a Berta e dal 2023 controlli nelle strutture

Garante Anziani ad Alessandria: presto una sala intitolata a Berta e dal 2023 controlli nelle strutture

ALESSANDRIA – Il garante nazionale degli anziani, Mauro Palma, ha incontrato questa mattina 10 novembre 2022, ad Alessandria, il garante cittadino, Vincenzo Costantino, e il sindaco, Giorgio Abonante per organizzare il lavoro che verrà svolto sul territorio a favore di una delle fasce più deboli della popolazione.

Come spiegato da Costantino l’incontro è servito per creare le premesse di crescita del servizio. “Abbiamo ricevuto ampia disponibilità per la formazione anche perché c’è la necessità di mettere in rete queste figure in tutto il territorio nazionale e al contempo abbiamo confermato la necessità di avere un luogo fisico e uno staff che permettano di ricevere e portare avanti le istanze dei cittadini“. In quest’ottica a breve, ha annunciato il garante di Alessandria, verrà inaugurato l’ufficio con una sala intitolata a Paolo Berta.

Attraverso questo nuovo servizio istituito dal Comune Vincenzo Costantino potrà verificare, a partire dal 2023, il lavoro nelle strutture che assistono gli anziani, in particolare nelle Rsa. Nel frattempo proseguono gli incontri conoscitivi con le associazioni e gli enti che si occupano di anziani. Già attivo invece l’ascolto dei cittadini ogni lunedì, dalle 14.30 alle 18 su appuntamento attraverso la mail garante.anziani@comune.alessandria.it o telefonando al 3404621136.

Condividi