11 Novembre 2022
15:54
Sabato l’annullo filatelico che celebra la chiesa di San Giacomo della Vittoria
ALESSANDRIA -L’associazione Spazioidea, in collaborazione con il Circolo Filatelico e Numismatico di Alessandria, Circolo Provinciale della Stampa e nell’occasione dell’anno Giacobeo prorogato da Papa Francesco, organizzerà un annullo filatelico celebrativo di San Giacomo, domani, sabato 12 novembre presso la chiesa di San Giacomo della Vittoria-Santuario dell’Addolorata in occasione della Giornata della Filatelia.
L’annullo, che rappresenta la facciata del Santuario, sarà disponibile nella chiesa, insieme ad alcune cartoline stampate per l’occasione e gestito da Poste Italiane dalle 10 alle 13. L’evento avrà rilevanza nazionale in quanto la corrispondenza evasa dal comune di Alessandria verso qualunque destinazione, potrà, a richiesta, essere timbrata con l’annullo suddetto nei 60 giorni successivi all’avvenimento. Nell’occasione sarà donata, al Santuario, una produzione artistica di San Giacomo disegnata da Nadia Zancanaro, socia del Circolo Filatelico.
Questa produzione sarà riprodotta su alcuni interi postali messi a disposizione dei partecipanti ad offerta per il Santuario.
L’iniziativa rientra nella più ampia cornice del luogo del cuore Fai 2022 cui partecipa anche, in veste di candidata, anche la chiesa di San Giacomo della Vittoria.