11 Novembre 2022
18:30
Alla Fiera di San Baudolino di Alessandria l’impegno per la ricerca e il gusto dei prodotti di Fuga di Sapori
ALESSANDRIA – Anche Solidal per la Ricerca sarà protagonista della 36° edizione della Fiera di San Baudolino. Sabato 12 e domenica 13 novembre, infatti, sarà presente con due appuntamenti per far conoscere le attività svolte all’interno dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria e dell’ASL AL, con il coordinamento del Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione, diretto da Antonio Maconi.
Sabato e domenica nello shop di corso Roma 52 di Fuga di Sapori sarà possibile gustare una fetta di panettone o pandoro con la Brigantella, la crema spalmabile che sostiene l’economia carceraria e supporta la ricerca sanitaria. Un’iniziativa in programma dalle 9 alle 19 e che è stata resa possibile grazie alla duratura collaborazione Idee in fuga, l’associazione presieduta da Carmine Falanga.
Domenica 13, inoltre, Solidal per la Ricerca sarà presente nel cortile della Camera di Commercio, in via Vochieri 58: sempre dalle 9 alle 19, saranno direttamente i giovani data manager e coordinatori della ricerca a illustrare le loro attività, tra cui la ricerca a Km 0, grazie anche alla costante attenzione di Manuela Ulandi, Presidente Procom. Alle 12, infine, ci sarà la presentazione ufficiale della Settimana della Ricerca.
Per maggiori informazioni sulle iniziative di Solidal per la Ricerca è possibile scrivere una mail a solidalricerca@fondazionesolidal.it