12 Novembre 2022
14:40
La Croce Rossa di Alessandria cerca nuovi volontari. Il 18 novembre la presentazione del corso
ALESSANDRIA – La Croce Rossa Italiana di Alessandria è pronta a far partire il nuovo corso per tutti gli aspiranti volontari. L’appuntamento è per venerdì 18 novembre, alle 21, nei locali della Ex Taglieria del Pelo ad Alessandria. Il corso rappresenta di fatto “il primo tassello per chiunque voglia intraprendere un percorso di volontariato in Croce Rossa a qualsiasi livello”. Al termine, infatti, in base al tipo di attività a cui vorrà poi dedicarsi in futuro qualsiasi nuovo iscritto, sarà necessaria la frequentazione di corsi e percorsi di tirocinio più specifici.
Il corso è gratuito. Per partecipare è necessario avere 14 anni, essere cittadini italiani o avere un regolare permesso di soggiorno, e iscriversi all’associazione versando una quota di 10 euro. Al termine del corso è previsto un esame finale (teorico-pratico) per il rilascio dell’attestato.
Verranno trattati i seguenti argomenti: “La Croce Rossa Italiana: storia, principi e realtà”, “La Strategia 2030”, “Primo Soccorso e Manovre Salvavita”.
Per effettuare l’iscrizione basta registrarsi sul portale https://gaia.cri.it
Per informazioni: e-mail: formazionecorsi@crialessandria.it (tel: 366 90 97 215; 334 68 53 350).