15 Dicembre 2022
05:00
Venerdì alla Fondazione Longo Federico Fornaro presenta il suo ultimo libro
CASTELLAZZO BORMIDA – Prosegue la rassegna “E a un certo punto il rosso cambiò colore” nella sede della Fondazione Luigi Longo, in via Baudolino Giraudi 421 a Castellazzo Bormida. Durante il prossimo appuntamento, in programma venerdì 16 dicembre alle 17, l’onorevole Federico Fornaro presenterà il suo ultimo libro “Il collasso di una democrazia – l’ascesa al potere di Mussolini (1919 – 1922)” in un dialogo con il giornalista de La Stampa, Piero Bottino.
Deputato della Repubblica Italiana e saggista, Federico Fornaro nel suo ultimo libro indaga i limiti dell’azione tattica e strategica della sinistra, che assieme a quelli delle classi dirigenti liberali e cattoliche permettono di rileggere anni cruciali della storia nazionale.
L’appuntamento del 16 dicembre sarà occasione anche per un brindisi augurale di buone feste.
La rassegna “E a un certo punto il rosso cambiò colore”, curata artisticamente da Paolo E. Archetti Maestri ed Eugenio Merico degli Yo Yo Mundi è patrocinato dal Comune di Castellazzo Bormida, e è realizzata con la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria l’Associazione Gioco del Mondo, l’Associazione Memoria della Benedicta, Radio Gold, Ristorazione Sociale “Ristò”.
L’ingresso è libero.
Per informazioni: 338.3285336 – 345.7395242.