10 Gennaio 2023
05:00
Nella rotonda in via Giordano Bruno “si scivola anche se si va piano”. Ass. Serra: “Per ora non sono previsti interventi”
ALESSANDRIA – Continua a essere “scivoloso” l’asfalto nella rotonda in via Giordano Bruno ad Alessandria. Diversi lettori del nostro sito lamentano la “pericolosità” del tratto all’altezza del Self. Soprattutto quando le temperature scendono, si perde aderenza “anche se si va piano”, raccontano gli automobilisti, e la rotonda è ancora più insidiosa per chi la percorre in moto.
Intorno al 2015 era stata effettuata una “scarificazione del manto stradale” proprio per rendere l’asfalto meno scivoloso, ha ricordato l’assessore ai Lavori Pubblici, Michelangelo Serra. Stando alle segnalazioni degli automobilisti, l’intervento non è bastato a risolvere il problema.
Al momento, ha spiegato l’assessore Serra, non sono in programma nuovi lavori nella rotonda. Un nuovo intervento sull’asfalto, secondo il membro della Giunta, oltretutto potrebbe “non essere risolutivo” perché nel punto dove è stata realizzata la rotatoria ci sarebbe una “contropendenza” che viene avvertita soprattutto da chi si immette all’altezza del Self uscendo dalla città per poi proseguire in direzione Astuti. L’assessore, comunque, “valuterà la situazione” e, nel frattempo, rinnova l’invito a procedere con prudenza.