17 Gennaio 2023
05:05
Anche ad Alessandria l’autobiografia di Harry è andata a ruba, le librerie: “Copie finite, aspettiamo la ristampa”
ALESSANDRIA – Anche ad Alessandria il libro del principe Harry di Inghilterra è andato letteralmente a ruba. Ai microfoni di Radio Gold i referenti di diverse librerie hanno rimarcato di non avere più neanche una copia dell’autobiografia del secondogenito di Carlo e Diana, intitolata “Spare”. Gli alessandrini, infatti, hanno acquistato tutto in pochi giorni e ora attendono la ristampa.
Alla Libreria Ubik, ad esempio, le prime 20 copie sono state vendute in appena un’ora. Al Libraccio è bastato un giorno per esaurire le prime 15 copie e anche le successive 20 si sono volatilizzate presto. Anche alla Libreria Berardini, inoltre, 15 libri dell’autobiografia del reale inglese sono stati esauriti in pochi giorni.
Tutti gli addetti ai lavori hanno rimarcato la sorpresa per le reazioni dei clienti a una novità letteraria di certo molto attesa e pubblicizzata ma che, forse, non si immaginava potesse catturare così tanta attenzione anche nel nostro capoluogo. “Ricordo, ad esempio, quando uscì il libro su Diana” ha raccontato a Radio Gold Franca Berardini “anche in quel caso c’era molta attenzione ma, di certo, tutte le copie non si esaurirono in così poco tempo. Se devo fare un paragone col passato ricordo, ad esempio, quando uscì Uccelli di Rovo e fuori dalla nostra libreria c’era addirittura la coda”.