11 Febbraio 2023
21:48
Raid contro gli specchietti delle auto in via Cardinal Massaia ad Alessandria
ALESSANDRIA – Come denunciato da una lettrice del nostro sito, sono una decina, almeno, gli specchietti spaccati la scorsa notte tra via Cardinal Massaia e via Legnano ad Alessandria. La cittadina, Albana, ha contato 12 macchine con uno specchietto divelto muovendosi tra le due strade.
L’auto del suo compagno è una di quelle che ha subito l’azione vandalica, ha raccontato. Quando questo sabato mattina la donna è uscita di casa ha subito notato il danno sulla vettura del compagno parcheggiata in via Cardinal Massaia. Le è bastato spostare di poco lo sguardo per vedere anche lo specchietto divelto dell’auto del suo vicino. Le due vetture non sono però le uniche ad essere state danneggiate. La cittadina ha contato sette macchine con lo stesso danno nella sua via e ulteriori cinque specchietti rotti spostandosi in via Legnano.
La donna e il suo compagno hanno subito denunciato l’accaduto alle Forze dell’ordine e lunedì andranno a parlare con l’assicurazione. Nella donna è però tanta l’amarezza di fronte “all’ennesimo” atto vandalico nelle vie del centro. Tempo fa qualcuno aveva già rotto il vetro del portone del palazzo dove vive, ha raccontato ancora, e ora la cittadina sollecita maggiori controlli contro azioni che qualcuno, forse, fa “per gioco” ma che “costano molto”, invece, a chi le subisce, ha sottolineato.
In copertina e nella galleria le foto di alcuni degli specchietti danneggiati della nostra lettrice.