18 Febbraio 2023
11:09
The Voice Senior: finisce l’avventura dell’alessandrino Franco Rangone, eliminato prima delle semifinali
ALESSANDRIA – “L’unica parte del programma che odio”. Nell’ultima puntata di The Voice Senior Gigi D’Alessio ha commentato così la scelta dolorosa di scegliere 6 tra i suoi 12 cantanti per formare la squadra destinata ad affrontare le semifinali. Purtroppo, tra gli esclusi, c’era anche il crooner alessandrino Franco Rangone. Dopo aver brillantemente superato le “Blind Auditions”, quindi, l’artista del nostro capoluogo è stato eliminato dal programma di Rai 1 durante la fase “Cut”.
“Non vorrei essere nei tuoi panni” aveva detto la conduttrice Antonella Clerici a D’Alessio prima della scelta. Il cantautore napoletano ha spiegato quella che sarebbe stata la sua squadra ideale, paragonandola a un’orchestra. Purtroppo Franco Rangone non è stato scelto. “Un peccato dover dimezzare la mia squadra, visto che noi coach ci affezioniamo alle persone. Perdonatemi” le parole del grande artista.
“Grazie per le emozioni che ci avete dato” il saluto finale della padrona di casa Antonella Clerici. Anche se è durata solo una sera, l’avventura di Rangone nel programma di Rai1 è stata comunque indimenticabile: a 83 anni, l’alessandrino ha riportato in tv un genere spesso colpevolmente sottovalutato come lo swing, oltre alla sua ironia senza pari: la barzelletta degli occhi che nessuno ha capito resterà nei ricordi di tanti.