Autore Redazione
venerdì
28 Aprile 2023
07:11
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Sabato lo show solidale Parent Night Live con Migone, De Marinis e Marchetti

Sabato lo show solidale Parent Night Live con Migone, De Marinis e Marchetti

NOVI LIGURE – Sabato 29 aprile 2023 il Teatro Marenco di Novi Ligure ospiterà il Parent Night Live (da un format ideato dall’autore novese Luca Bondino), uno show solidale che ritorna nel teatro novese dopo il successo della prima edizione.

Improntato sullo stile dei live show divulgativi, come può essere il famoso David Letterman Show, torna  in un luogo dove cultura, spettacolo e solidarietà possono unirsi in un connubio vincente, con la finalità di raccogliere fondi a sostegno dei programmi di fisioterapia per i giovani con distrofia muscolare di Duchenne e Becker e per la diffusione della cultura dell’inclusione legata alla disabilità nelle scuole, a cura delle associazioni attive nel territorio alessandrino Parent Project aps e In Bocca al Lupo odv.

Sul palco si alterneranno tre ospiti d’eccezione, Dario Marchetti, ex pilota e ambasciatore Ducati nel mondo, il cantautore Davide De Marinis e Paolo Migone, comico e cabarettista, i quali si racconteranno al pubblico presente, alternando l’intervista a delle esibizioni live. Il tutto impreziosito da momenti musicali realizzati sul palco da una live band, dalle esibizioni di un corpo di ballo e dai contributi video che racconteranno la carriera artistica e la vita degli intervenuti. Il giornalista televisivo Franco Bobbiese e la cantautrice alessandrina Elisabetta Gagliardi condurranno una serata pensata per divertire e fare del bene. Lo spettacolo infatti finanzierà i progetti delle due associazioni Parent Project aps e In Bocca al Lupo Odv. “Parent Project aps” sostiene un percorso  dedicato alla fisioterapia per i più piccoli e i giovani affetti dalla distrofia muscolare di Duchenne e Becker, l’iniziativa “Emergency Card”, e un progetto per la gestione delle emergenze nei pazienti, in collaborazione con il prof. Racca (Ospedale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria). “In Bocca al lupo odv” segue invece un progetto dedicato a creare nelle scuole una cultura di inclusione, affinché la disabilità e tutti quei bisogni educativi speciali siano considerati una risorsa e un punto di forza che permette di misurarsi con i propri limiti e potenzialità.

I biglietti, per assistere allo spettacolo, saranno disponibili su donazione fino a esaurimento posti, al Caffè del Teatro in via Girardengo 46 a Novi Ligure (AL). La donazione contribuirà alla realizzazione dei progetti delle due Associazioni coinvolte.

parent night live

Condividi