Autore Redazione
sabato
29 Aprile 2023
11:32
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Controlli nel casalese per contrastare i reati contro il patrimonio e il traffico di droga

Controlli nel casalese per contrastare i reati contro il patrimonio e il traffico di droga

CASALE MONFERRATO – Nella notte tra giovedì e venerdì (28 e 29 aprile 2023) i Carabinieri della Compagnia di Casale Monferrato hanno compiuto un’operazione a largo raggio nei comuni di Rosignano, Terruggia, Conzano, Casale e Ozzano, con l’obiettivo di prevenire e contrastare i reati contro il patrimonio e il traffico di droga. L’attività ha portato al controllo di 77 persone e 53 veicoli.

Una donna di 48 anni è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza alcolica. L’automobilista, fermata mentre era alla guida della sua auto, è stata sottoposta al test con limiti di alcol superiori a quelli consentiti. La donna si è vista sequestrare il veicolo ai fini della confisca e ritirare la patente di guida, in attesa della sospensione.

Segnalato invece alla Prefettura un 33enne perché considerato assuntore di sostanze stupefacenti. Il ragazzo, sorpreso dai militari mentre stava passeggiando per una via del centro, ha cercato invano di disfarsi di un involucro di cellophane contenente hashish, prontamente recuperato dai Carabinieri.

Il servizio straordinario rientra nell’ambito delle iniziative messe in campo dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Alessandria per garantire la sicurezza del territorio e contrastare i fenomeni criminali.

Condividi