La Notte Bianca sarà preceduta da una giornata ricca di iniziative: al mattino il centro Dea proporrà una nuova edizione di “Svuota la Cantina”, un mercatino dell’usato e dell’antiquariato; nel pomeriggio i bambini potranno partecipare alle “Olimpiadi” alla Don Bosco e ai laboratori creativi offerti da attività commerciali e associazioni della città; nell’area di via della Moisa si terrà una gara ed esibizione di Calisthenics, una disciplina sportiva che combina forza, agilità e coordinazione.
La novità di quest’anno sarà la Notte Bianca degli artisti alessandrini, uno spazio dedicato ai talenti locali di ogni genere: band, dj, fumettisti, hobbisti e molto altro. Chiunque voglia esprimere la propria creatività può iscriversi entro il 28 maggio contattando l’associazione dei Commercianti del Cristo al numero 370/1128366 o all’email info@quartierecristonelcuore.it. Gli artisti selezionati avranno l’opportunità di esibirsi davanti al pubblico della Notte Bianca e di far conoscere il proprio lavoro.
Tra gli ospiti d’eccezione della Notte Bianca anche personaggi noti a livello nazionale, come alcuni comici di Zelig e altre sorprese. Non mancheranno poi le proposte gastronomiche, con stand e food truck che offriranno specialità locali e internazionali.