Autore Redazione
sabato
24 Giugno 2023
06:52
Condividi
Cronaca - Alessandria

Cosa fare in provincia di Alessandria: gli eventi di sabato 24 giugno

Cosa fare in provincia di Alessandria: gli eventi di sabato 24 giugno

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Saranno davvero tanti gli appuntamenti previsti nell’Alessandrino per questo sabato 24 giugno 2023. Si parte dall’evento più atteso ad Alessandria: la notte bianca del quartiere Cristo. Oltre due chilometri di eventi per tutto il quartiere con musica, balli, cibo, oltre 50 appuntamenti sparsi per il quartiere e tantissimo divertimento. Una festa che si annuncia essere già la notte dei record. Si parte alle 21.30 in via Carlo Alberto con la sfilata degli Sbandieratori dell’Aleramica di Alessandria.

Nomadi tornano a Frassineto Po per un doppio anniversario. Sabato 24 giugno al campo sportivo “Filippo Raciti” farà tappa il tour della band che quest’anno festeggia 60 anni di successi. Il concerto inizierà alle 21.30 e all’interno del campo sportivo verrà allestita anche un’area street food gestita dalla Pro Loco di Frassineto Po.

Anche questo sabato 24 giugno a Cassano Spinola si potrà passare una serata in allegria con la Festa della Birra e la Sagra di San Pietro. Cancelli aperti dalle 19.15 per degustare fresche birre artigianali, gustare ravioli e assaggiare stinco alla birra. Previsto anche un momento musicale con Enrico Pertusi e le più famose hit anni ’70, ’80, ’90.

Sabato 24 Casal Cermelli torna la Sagra della Focaccia al Formaggio e delle Trofie al pesto. Le specialità della sagra, arrivata alla 17esima edizione, si potranno gustare in piazza San Carlo. Dopo cena ci si potrà poi spostare alla Pagliarella per le serate musicali: sabato 24 giugno ad allietare i presenti saranno gli Errata Corrige.

Parte da Cassine “Vox 50”, il progetto di Bernando Lanzetti che celebra il Rock Progressivo che vede ancora oggi protagonista l’artista, storica voce della PFM. Lanzetti salirà sul palco nel piazzale della Ciocca sabato 24 giugno e insieme alla Beggar’s Farm capitanata dal polistrumentista Franco Taulino farà riascoltare i più famosi brani Prog Rock, da quelli della PFM ai successi di Genenis e Jethro Tull. Il concerto inizierà alle 21.

Foto di Andrii Olishevskyi su Unsplash

Condividi