Autore Redazione
martedì
15 Agosto 2023
05:05
Condividi
Cronaca - Alessandria

Andar per sagre speciale Ferragosto

Andar per sagre speciale Ferragosto

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Se volete mangiare qualcosa di buono e ascoltare musica, senza fare fatica, vi consigliamo alcuni appuntamenti enogastronomici previsti in provincia di Alessandria questo Ferragosto.

A Fubine prosegue anche questa sera la Festa dell’Unità. Si balla con “I Mambo” che si esibiranno per raccogliere fondi a favore della popolazione dell’Emilia-Romagna vittima dell’alluvione.  Naturalmente si mangerà con tanti piatti tradizionali come la battuta piemontese, il lardo al pepe e bruschette, per proseguire poi con agnolotti di stufato o pasta all’ortolana e diverse specialità di carne e pesce, anche alla griglia. La proposta del ristorante ogni sera sarà poi arricchita da una portata speciale.

A Mantovana, frazione di Predosa, continua la 46esima edizione della sagra del bollito misto con bagnet. L’appuntamento durerà fino al 16 agosto con musica tutte le sere e stand al coperto. Maggiori informazioni al numero 0131/710167 e alla e-mail prolocomantovana@gmail.com.

A Casal Cermelli, sempre oggi, martedì 15 agosto, alle 11, prosegue la festa patornale con la messa e la processione della banda musicale. Alle 18 ci sarà una partita di calcio “Scapoli contro Ammogliati” al campo sportivo comunale. Alle 21 comincerà la serata musicale alla Pagliarella con i “Ragazzi di strada”.

A Cereseto inizia oggi la festa patronale che durerà fino a domani, 16 agosto. Questa sera, 15 agosto, si cena con tagliata, gnocco fritto e fritto di pesce (per info e prenotazioni 389 0245750). A seguire serata musicale dalle 22 con “Voglia di dance all night” e doctor Voic e J Luca.

Condividi