Autore Redazione
giovedì
16 Novembre 2023
14:15
Condividi
Cronaca - Alessandria

Sciopero 17 novembre: Vigili del Fuoco invocano “un rinnovo di contratto dignitoso e maggiori tutele”

Sciopero 17 novembre: Vigili del Fuoco invocano “un rinnovo di contratto dignitoso e maggiori tutele”

ALESSANDRIA – Come comunicato dai sindacati Fp Cgil Vvf e Uilpa Vvf anche i Vigili del Fuoco di Alessandria aderiranno allo sciopero nazionale di questo venerdì. “Adesione e rivendicazione dei lavoratori sia del diritto di protesta che di sciopero, garantendo sempre e comunque il soccorso pubblico, sempre e comunque dalla parte dei cittadini” hanno sottolineato le parti sociali.

I sindacati rivendicheranno per la categoria dei pompieri “un rinnovo del contratto di lavoro dignitoso, l’apertura della legge delega con adeguate risorse per lo sviluppo delle carriere, assunzioni e anticipo del turn over, abbreviare l’iter del riconoscimento dei 6 scatti previdenziali, maggiori tutele per salute e sicurezza con l’assicurazione INAIL e, infine, pensioni più eque e dignitose“. 

“Aderiamo a questo importante momenti di protesta e di sciopero perché vogliamo, insieme alle altre categorie, tutelare il salario di tutti i lavoratori dei servizi pubblici, anche quelli con contratti privati. Occorrono più risorse per finanziare adeguatamente tutti i servizi ed evitare il dumping contrattuale” hanno sottolineato i segretari Vladimiro Alpa e Luigi Foggia.

Condividi