Autore Redazione
sabato
24 Febbraio 2024
05:18
Condividi
Cronaca - Alessandria

Tra un mese a San Giuliano Vecchio tornerà il medico di famiglia: iniziati i lavori al nuovo ambulatorio

Tra un mese a San Giuliano Vecchio tornerà il medico di famiglia: iniziati i lavori al nuovo ambulatorio

ALESSANDRIA – Nella frazione alessandrina di San Giuliano Vecchio sono iniziati circa dieci giorni fa i lavori di riqualificazione della struttura di via Grassano, destinata a ospitare l’ambulatorio del nuovo medico. Termineranno entro la fine di marzo. 12 mesi dopo l’amara sorpresa del marzo 2023 arriva una buona notizia per i cittadini del sobborgo, dopo che il precedente dottore era andato in pensione e il sostituto aveva deciso di specializzarsi in cardiologia.

Già lo scorso novembre, infatti, Asl era riuscita a individuare una professionista disposta a riattivare il servizio, a fronte però della ristrutturazione dei locali. “Ringraziamo il direttore dell’Asl, il dottor Roberto Stura, per il suo impegno” ha sottolineato a Radio Gold il vicepresidente della Soms di San Giuliano Vecchio Paolo Morooltre al Comune di Alessandria e la farmacia del dottor Bianchi che, insieme alla Soms, hanno contribuito ai lavori. Si tratta di rifare l’impianto di riscaldamento e quello elettrico, oltre al controsoffitto. Rispetto all’attuale stanza saranno ricavati due ambienti: la sala d’aspetto e l’ambulatorio vero e proprio. In parallelo, inoltre, la struttura ospiterà la sede dell’Avis e stiamo anche lavorando per inserire un infermiere in pensione, in grado di garantire delle medicazioni”.

Proprio questa domenica 25 febbraio la Soms spiegherà tutti i dettagli in un incontro pubblico a partire dalle 16, sempre nei locali di via Grassano 10.

Condividi