Autore Redazione
mercoledì
13 Marzo 2024
07:05
Condividi
Cronaca - Alessandria

Un’altra voce storica della radio se ne va: è mancato Roberto Rossi

Un’altra voce storica della radio se ne va: è mancato Roberto Rossi

ALESSANDRIA – Alessandria perde un’altra figura storica di Radio West, Roberto Rossi. Lo ha annunciato Bruno Annarratone, dj Svisa, collante ancora oggi di una lunga pagina radiofonica cittadina che con dolore ha ricordato una persona molto cara a tanti amici.

Come si legge sulla pagina di Radio West Rossi, dopo un decennio di esperienze in varie emittenti della provincia era approdato nella radio alessandrina ma aveva anche partecipato a prestigiose partecipazioni in programmi di Radio Rai (ospite di Peppe Videtti) e di alcune stazioni americane (Oakland, St. Louis, Berkeley). Luciano Tirelli, dj di Radio Gold, che lo affiancò per lungo tempo a Radio Delta, lo ricorda come una “autentica enciclopedia musicale“. Roberto ebbe anche una importante esperienza musicale con il gruppo blues Island Tanners e presentò varie rassegne di musica blues e d’autore in Piemonte e Liguria.

Il rosario si terrà domani, giovedì 14 marzo, alle 19 nella chiesa Sacro Cuore di Novi. Il funerale, nella stessa chiesa, venerdì alle 10.30.

Condividi