Autore Redazione
lunedì
18 Marzo 2024
05:46
Condividi
Cronaca - Alessandria

Servizi digitali Comune di Alessandria: online un questionario per esplicitare pregi e difetti

Servizi digitali Comune di Alessandria: online un questionario per esplicitare pregi e difetti

ALESSANDRIA – Ad Alessandria è scattata la seconda edizione dell’indagine conoscitiva online promossa dal Comune per far esprimere ai cittadini la propria opinione sui servizi digitali utilizzati e sulle preferenze di accesso: quante volte fruiscono di servizi online, quali servizi sono maggiormente utilizzati, quali sono i punti di forza e i limiti dei servizi digitali che l’ente offre.

La significativa partecipazione registrata lo scorso anno ha consentito al Comune di Alessandria di raccogliere preziose informazioni, contribuendo sensibilmente al miglioramento dei servizi offerti come attestato dalla classifica “ICityRank2023” che ha inserito la nostra città fra le migliori della Regione Piemonte dal punto di vista della digitalizzazione. Il questionario sarà a disposizione fino a venerdì 3 maggio: l’obiettivo è sostenere una progettazione comune di servizi e politiche di innovazione che rispondano a esigenze concrete e sentite dagli utenti.

Per la realizzazione del questionario, il Comune di Alessandria si è avvalso della collaborazione di FPA e della partecipazione ad ICity Club – L’osservatorio della trasformazione digitale urbana di FPA, la Community delle città digitali e innovatrici giunta alla quarta edizione e anche quest’anno impegnata a riflettere sulla fase di attuazione delle misure per la digitalizzazione degli enti pubblici prevista dal Pnrr.

Condividi