Autore Redazione
giovedì
23 Maggio 2024
18:16
Condividi
Cronaca - Alessandria

A Valmadonna il sottopasso diventa un murale ricco di colori e fantasia grazie ai bambini del sobborgo

A Valmadonna il sottopasso diventa un murale ricco di colori e fantasia grazie ai bambini del sobborgo

ALESSANDRIA – Le famiglie di Valmadonna insieme alle associazioni Valmadonna Insieme, Comitato della Valle, Una Nota per la Vita, Avis, Soms, Lions e la parrocchia hanno coinvolto i bambini dell’asilo e della scuola elementare del sobborgo in un progetto di valorizzazione del muro del sottopasso, destinato a diventare un murale. Sarà ufficialmente presentato il prossimo 15 giugno, nell’ambito del festival Libri&Arte in Valle. L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Alessandria. 

Grazie alle associazioni, ai cittadini e cittadine di Valmadonna, per le numerose iniziative che mettono in atto, per il loro impegno costante, per la cura dei luoghi e lo spirito di comunità che li contraddistingue” ha sottolineato l’assessora alle Politiche Giovanili Vittoria Oneto, anche lei presente questa mattina insieme ai bambini delle elementari. Venerdì toccherà agli alunni della Scuola dell’Infanzia.

“Ringraziamo tutte le associazioni che hanno collaborato, oltre a Silvia e a Beppe Tolomei” ha sottolineato Mara Verzetti, una delle promotrici dell’iniziativa “il tema del murale è “Ci vuole un fiore“. Inoltre sarà interattivo: i bambini potranno fare una foto magari vicino a un ombrello, a delle cuffie per sentire la musica, oppure sotto a un arcobaleno o idealmente seduti sulla panchina dell’amore. Infine lanceremo un concorso: l’autore della foto con più like riceverà un buono da spendere nel bar vicino. Attraverso un qr code, infine, anche in futuro tutte le persone che passeranno potranno conoscere come è nato questo progetto”.

Condividi