Autore Redazione
sabato
9 Gennaio 2016
11:46
Condividi
Cronaca - Alessandria

Alla guida dopo aver bevuto troppo. Salgono a sette le sanzioni da inizio anno

Alla guida dopo aver bevuto troppo. Salgono a sette le sanzioni da inizio anno

PROVINCIA – Nei giorni scorsi i Carabinieri di Solero hanno denunciato tre persone, scoperte alla guida con valori di alcol nel sangue superiori ai limiti consentiti. I militari hanno denunciato tre persone: un cittadino peruviano di 40 anni, un cittadino marocchino di 51 anni e un cittadino italiano di 61 anni. I primi due con precedenti di polizia a carico. Inoltre è stato sanzionato amministrativamente, sempre per guida in stato di ebbrezza, un cittadino italiano di 72 anni. Il cittadino peruviano è stato fermato il giorno dell’Epifania, alle 12.30 circa, sulla provinciale 10, in frazione Astuti mentre zigzagava vistosamente a bordo della sua bicicletta. L’uomo si è opposto al test dell’etilometro e per questo sanzionato, in più denunciato per la violazione delle norme sull’immigrazione per non aver presentato il permesso di soggiorno.

Un altro provvedimento è scattato nei confronti di un cittadino marocchino di 51, fermato alle 22.00 del 7 gennaio nel centro di Felizzano alla guida della propria auto. La condotta non lineare ha insospettito i Carabinieri che hanno poi riscontrato un valore di alcol nel sangue pari a circa 1,40 di g/l. L’uomo è stato denunciato e la patente di guida immediatamente ritirata.

Meno evidente il valore di alcol nel sangue per un cittadino italiano di 61 anni fermato e controllato alle 16.30 dell’8 gennaio lungo la provinciale 10 a Quattordio. Nel suo caso il test dell’etilometro ha evidenziato un valore di 0,85 g/l. Anche per lui denuncia e ritiro della patente. Provvedimento identico infine per un cittadino italiano di 72 anni, fermato alle 16.30 del 7 gennaio a Felizzano lungo la provinciale 10. Nel suo caso il test dell’etilometro ha evidenziaot un valore di alcol pari a 0,75 g/l.

Con questi quattro conducenti sanzionati, salgono a sette i provvedimenti da inizio anno per guida in stato di ebbrezza.

(Foto di repertorio)

Condividi