28 Dicembre 2024
05:03
Servizio Civile: 48 posti nel Comune di Alessandria e negli enti di accoglienza
ALESSANDRIA – Il Comune di Alessandria seleziona 48 ragazze e ragazzi, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, per la realizzazione di sei progetti di Servizio civile Universale negli ambiti dell’educazione, della cultura, dell’ambiente, della fragilità e del protagonismo giovanile. Le operatrici e gli operatori volontari sono chiamati a svolgere il proprio servizio per 12 mesi, impegnati 25 ore a settimana, con un assegno mensile di 507.30 euro al mese.
Le candidature devono essere presentate esclusivamente online attraverso la piattaforma Domanda on line entro le 14 del 18 febbraio. Il Dipartimento Nazionale per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha reso nota la graduatoria definitiva dei progetti finanziati per il 2025/2026 e tutti i programmi presentati dal Comune di Alessandria sono stati approvati e finanziati.
I progetti, dai titoli “Essere Giovani”, “Costruire legami”, “A scuola Insieme”; “Archivi, Storia e identità”; “Tracciare Rotte Solcare futuri”; L’ambiente al centro”, si svolgeranno presso asili nido, il Centro Gioco Bianconiglio, la Ludoteca “C’è Sole e Luna”, il Centro di riuso creativo Remix, il Giardino Botanico Comunale, l’ufficio Politiche giovanili e Servizio Civile del Comune di Alessandria, la Fondazione Social, il Museo Etnografico “C’era una Volta”, la Biblioteca Civica “Francesca Calvo”,l’Isral, il Cissaca e il For.Al. Un’opportunità di crescita e impegno sociale per i prossimi volontari che verranno coadiuvati dall’Ufficio Servizio Civile del Comune di Alessandria.
Maggiori dettagli sui i progetti e le indicazioni per poter partecipare sono consultabili sul sito del Comune di Alessandria. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizio Civile a Palazzo Cuttica in via Gagliaudo 2 (interno cortile Conservatorio): telefono 0131-515784, 0131-515786, 0131-515771, 0131-515756 servizio.civile@comune.alessandria.it