Ascom, i progetti del 2025: dalla tessera sconti con Centogrigio ai corsi di vendita al dettaglio
ALESSANDRIA – Entro le prossime due settimane Ascom Confcommercio presenterà anche negli altri centri zona della nostra provincia gli importanti progetti per il 2025 svelati questo lunedì ad Alessandria, nella cornice di Palazzo Monferrato. Tra le tante novità spiccano, ad esempio, “Ascom 100“, un sistema di fidelizzazione per i soci di Confcommercio in collaborazione con il Centogrigio Sport Village di via Bonardi: una tessera fornirà al cliente sconti nei negozi degli associati Confcommercio, servizi sportivi ai tesserati di CentoGrigio e sanitari a chi usufruirà del centro medico Casa della Salute.
Ascom Confcommercio, inoltre, organizzerà cinque incontri specializzati nella vendita al dettaglio, un vero e proprio corso di formazione dedicato a cinque tematiche aperto agli addetti ai lavori intenzionati ad aggiornarsi su un tema cruciale per il commercio: dalla cura della vetrina al controllo di gestione, dall’armocromia all’intelligenza artificiale fino al sistema di branding.
La formazione resta un punto cruciale delle offerte anche per il 2025: previsti, infatti, anche dei corsi di “Sala ristorante”, di barman e di hotelleria. Da non dimenticare lo sportello “Dall’idea all’impresa”, dedicato agli aspiranti imprenditori: lo sportello offre screening online dell’idea imprenditoriale, un percorso mirato oltre a nove ore di consulenza e formazione. Infine Ascom Confcommercio continuerà a fornire alle imprese assistenza qualificata nella gestione della propria attività: dall’analisi sulle risorse umane a quella sulla sicurezza sul lavoro.