20 Febbraio 2025
18:35
Le previsioni meteo in Piemonte del weekend dal 21 al 23 febbraio
PIEMONTE – Ecco che tempo farà in Piemonte nel fine settimana dal 21 al 23 febbraio con le previsioni di Manuel Atzori di Meteo Piemonte.
Venerdì 21 febbraio: Cielo poco nuvoloso al mattino, tendenza a maggior nuvolosità dal tardo pomeriggio a partire dai settori orientali. Precipitazioni assenti, salvo deboli piovaschi in serata nei settori sud-orientali al confine ligure. Ventilazione debole da sud-ovest sulle Alpi, da sud sull’Appennino, deboli o assenti da nord in pianura. Temperature: in lieve calo le minime, in aumento le massime, comprese tra gli 0 e i -2 le minime e tra i 10/12 gradi le massime. Zero termico sui 2400 metri.
Sabato 22 febbraio: Cielo nuvoloso o coperto, precipitazioni sparse in genere di debole entità, qualche pioggia in più nei settori orientali e appenninici, quota neve mediamente a partire dai 1700 metri, in calo in serata. Ventilazione moderata da sud-ovest sulle Alpi, deboli variabili in pianura generalmente orientali, deboli da sud in Appennino. Temperature in generale aumento, comprese tra i 3/5 gradi le minime e tra gli 8/10 gradi le massime. Zero termico sui 2100 metri.
Domenica 23 febbraio: Cielo nuvoloso o coperto, tendenza a maggiori schiarite nel pomeriggio. Precipitazioni generalmente assenti, salvo locali piovaschi nei settori appenninici o pianura orientali in mattinata, generale cessazione dei fenomeni nel corso della giornata, quota neve a partire dai 1700 metri. Ventilazione debole o moderata occidentale sulle Alpi, deboli meridionali in Appennino, assenti o deboli meridionali in pianura. Temperature stazionarie o in aumento le massime, comprese tra i 3/5 gradi le minime e tra i 10/13 gradi le massime.