13 Aprile 2016
22:00
Raccolta farmaci per missioni umanitarie a Gaza e in Kurdistan
ALESSANDRIA – Anche la provincia partecipa alla raccolta farmaci per le missioni a Gaza e in Kurdistan dell’associazione genovese “Music for Peace”. Fino a lunedì 25 aprile si potranno donare antidolorifici, antinfiammatori, antibiotici a largo spettro (per es. Amoxicillina), antipiretici e poi materiale sanitario come garze, cotone, disinfettante, cerotti, siringhe sterili. Il tutto in confezioni integre e con scadenza oltre dicembre 2016.
Il punto di riferimento per la raccolta è la giornalista Ilaria Leccardi , aiutata a Casale Monferrato dall’associazione Voci della Memoria. Gli alessandrini potranno consegnare il materiale direttamente a Ilaria Leccardi, contattandola via mail (ilyleccardi@hotmail.com) su Facebook o al 393.0250146 . I farmaci verranno raccolti anche questo giovedì 14 aprile dalle 21 alle 22.30 all’associazione Sin.tonia di Alessandria, piazza D’Annunzio 1, in occasione della presentazione del libro “Elio”, sulla storia di Elio Ferraris, scomparso mentre combatteva con i guerriglieri del Frente Farabundo Martì in El Salvador.
A Casale il punto di raccolta è invece il bar Venezia (piazza Venezia), dove si potranno portare farmaci e materiale sanitario dal lunedì al sabato, al pomeriggio, fino al 23 aprile. Terminata la raccolta, dopo il 25 aprile, Ilaria e i volontari di Voci della Memoria
consegneranno il materiale raccolto e documentato a Music for Peace.