Autore Redazione
mercoledì
13 Aprile 2016
22:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Raccolta farmaci per missioni umanitarie a Gaza e in Kurdistan

Raccolta farmaci per missioni umanitarie a Gaza e in Kurdistan

ALESSANDRIA – Anche la provincia partecipa alla raccolta farmaci per le missioni a Gaza e in Kurdistan dell’associazione genovese “Music for Peace”. Fino a lunedì 25 aprile si potranno donare antidolorifici, antinfiammatori, antibiotici a largo spettro (per es. Amoxicillina), antipiretici e poi materiale sanitario come garze, cotone, disinfettante, cerotti, siringhe sterili.  Il tutto in confezioni integre e con scadenza oltre dicembre 2016.

Il punto di riferimento per la raccolta è la giornalista ​ Ilaria Leccardi​ , aiutata a Casale Monferrato dall’associazione ​ Voci della Memoria​. Gli alessandrini potranno consegnare il materiale direttamente a Ilaria Leccardi, contattandola via mail (ilyleccardi@hotmail.com) su Facebook o al 393.0250146 . I farmaci verranno raccolti anche questo ​ giovedì 14 aprile dalle 21 alle 22.30 all’associazione Sin.tonia di Alessandria, ​ piazza D’Annunzio 1, in occasione della presentazione del libro “Elio”, sulla storia di Elio Ferraris, scomparso mentre combatteva con i guerriglieri del Frente Farabundo Martì in El Salvador.  

A Casale il punto di raccolta è invece il bar Venezia (piazza Venezia), dove si potranno portare farmaci e materiale sanitario dal lunedì al sabato, al pomeriggio, fino al 23 aprile. Terminata la raccolta, dopo il 25 aprile, Ilaria e i volontari di Voci della Memoria
consegneranno il materiale raccolto e documentato a Music for Peace. 

 

 

Condividi